Politica di rimborso

DIRITTO DI RECESSO

  1. Ai sensi degli artt. 52 e ss. del D.L.vo 206/2005, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatta eccezione per le tipologie di prodotti per i quali questo è espressamente escluso (cfr. art.59 D.L.vo 206/2005) e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 18.
  2. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a My Jewel una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere effettuata via mail o compilando il modulo Resi e Rimborsi.

    Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di My Jewel provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei prodotti, che dovranno essere rispediti al seguente indirizzo My Jewel di Mario Salzano – Via Pantin, 1/11 – 50018 – Scandicci (FI)  -Italia senza indebiti ritardi e comunque entro 14 giorni dall'autorizzazione.

    I costi diretti (imballo e trasporto) del reso di prodotto per diritto di recesso sono a carico del Cliente. Nel caso il prodotto venga ritirato da un corriere di My Jewel, i prezzi variano in base al peso degli articoli (0/3 kg euro 16,00; 3/5 kg euro 20,00). In questo caso la responsabilità della spedizione è a carico di My Jewel

    Il cliente potrà altresì effettuare il reso con un corriere di sua scelta, ma, in tal caso, la spedizione fino all'attestato di avvenuto ricevimento nei magazzini di My Jewel, è sotto la completa responsabilità del Cliente.

    In caso di danneggiamento del prodotto reso durante il trasporto non effettuato da corrieri di My Jewel, la stessa darà comunicazione al cliente dell'accaduto entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del reso nei propri magazzini, per consentire al Cliente di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui stesso scelto ed ottenere il rimborso del valore del prodotto danneggiato (in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente e contemporaneamente verrà annullata la richiesta di recesso);
    My Jewel non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni gestite dal corriere del cliente;
  3. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, ecc...);
    Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  4. My Jewel provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato (al netto dei costi diretti di restituzione di cui al precedente paragrafo 18 nel caso in cui i prodotti non siano restituiti direttamente dal Cliente), entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, tramite Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN del conto corrente dell'intestatario della fattura).
    My Jewel effettuerà il rimborso dopo il ricevimento dei prodotti nei suoi magazzini.
  5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui My Jewel accerti:
    • l’apertura del sigillo, avvenuta dopo la consegna, di registrazioni audio o video o di software informatici sigillati;
    • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, componenti, manuali, ...).

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, My Jewel provvederà alla relativa comunicazione a mezzo mail; il prodotto rimarrà a disposizione del Cliente presso il magazzino di My Jewel per un periodo di 30 (trenta) giorni dalla data di invio della raccomandata.

Decorso tale termine il prodotto verrà smaltito senza ulteriore avviso.

 

GARANZIE

  1. Tutti i prodotti venduti da My Jewel sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi degli artt.128 e seguenti D.Lgs. n.206/2005. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura/scontrino virtuale o il DDT che riceverà a mezzo mail o al domicilio contestualmente alla consegna.
  2. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da My Jewel
  3. La garanzia di 24 mesi ai sensi degli artt.128 e seguenti D.Lgs. n.206/2005 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale). In caso di difetto di conformità, My Jewel provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi degli artt.128 e seguenti D.Lgs. n.206/2005, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da My Jewel
  4. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
  5. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), My Jewel potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
  6. Nessun danno può essere richiesto a My Jewel per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
  7. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, accessori, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

PRIVACY

  1. Titolari del trattamento dei dati personali è Salzano Mario. Il Titolare è autonomo e pone in essere i trattamenti necessari al perseguimento delle finalità in conformità con il decreto legislativo del 10/08/2018 n. 101 che ha recepito il regolamento UE 2016/679 (GDPR).

RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a My Jewel con sede in Via IV Novembre, 11 – San Casciano in Val di Pesa – 50026 – (FI) - Italia

Per qualsiasi informazione è possibile contattare:
My Jewel                                                                                                                                              in Via IV Novembre, 11 – San Casciano in Val di Pesa – 50026 – (FI) – Italia - Numero: +39 055 2696130 oppure +39 3478211882

Sede secondaria e laboratorio in via Pantin, 1/11 – Scandicci (FI) – Italia – Numero: +39 055 7311577 oppure +39 347 8211882

LEGGE APPLICABILE

  1. Il contratto di vendita tra il Cliente e My Jewel s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Firenze